00:00E' una situazione estremamente grave, quello che temevo, una devastazione della natura che è un po' di una costa eccezionale, tra l'altro Fiora Rocchiello è un turismo siciliano per la fine.
00:14Continueremo questo giro, ma ci siamo liberati di dichiarare lo stato di amministrazione della regione.
00:22La prossima settimana il governo dichiarà lo stato di amministrazione di calamità nazionale, questo comporterà l'accelerazione di moltissime procedure naturalmente a livello degli stanziamenti che noi già abbiamo individuato e che certamente il governo contemporaneamente individuarà.
00:40E' l'inizio di un percorso dove faremo di tutto e anche di più per restituire alla nostra regione quello che la natura violenta ha voluto togliere.
00:49Noi sappiamo bene che c'è un problema dei tempi, il nostro avversario credo che non sarà alla finanza perché sia la regione che il governo faranno da sua parte, i tempi devono rispettare le procedure a garanzia naturalmente della monta della e la qualificazione dei lavori realizzati.
01:05Sicuramente si adotteranno tutte le procedure più semplificate del mondo nel rispetto naturalmente di norme a garanzia poi della impunità e della certezza della monta dei lavori fatti.
01:15Noi faremo di tutto naturalmente per arrivare a tempi il più brevi possibile.
01:23Io ho dichiarato ieri in conferenza stampa che una parte della mia attività quotidiana sarà concentrata sul coordinamento della ripostruzione di questa parte della Sicilia che è stata devastata alla natura e che non ci ha avuto bene.
01:36Stiamo studiando anche tra le varie ipotesi anche questo ricorso che suppone comunque il raggiungimento di una soglia minima di entità di danni che non è differente.
Commenti