Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 ore fa
Trascrizione
00:00I talenti oggi sono al centro della trasformazione, le trasformazioni sono un must per qualunque tipo di business in qualunque geografia del mondo.
00:15La digital disruption, tutto quello che sta avvenendo con l'artificial intelligence, ma anche la globalizzazione, creano grandi opportunità per le aziende.
00:23Quindi i talenti sono quei soggetti e individui che hanno la capacità di cambiare il corso delle cose, che hanno la capacità di impattare in maniera laterale rispetto a quello che è il modus operandi di un'organizzazione.
00:36Quindi credo che questa sia la migliore definizione di un talento.
00:39I vantaggi che un talento offre oggi sono quelli legati proprio alla capacità di accelerare la trasformazione, alla capacità di portare un know-how diverso.
00:48Spesso si parla di talenti come persone che hanno delle capacità specifiche, in realtà questo credo che sia un mito da sfatare.
00:57I talenti sono persone che guardano al mondo in maniera diversa.
01:02Abbiamo esempi importantissimi di talenti che hanno rivoluzionato determinati servizi, prodotti, offerte grazie alla loro capacità di guardare oltre ciò che è convenzionale.
01:13I talenti hanno due priorità. Il primo è quella della formazione continua, quindi hanno bisogno di essere nutrite nella loro fonte di conoscenza.
01:22Quindi Philip Morris ha grande capacità di training continuo delle nostre persone e dei nostri talenti.
01:27Il secondo aspetto è quello di aspirare a una carriera che sia internazionale.
01:31Ovviamente una corporation come Philip Morris, che è presente in tutto il mondo, offre quotidianamente queste opportunità ai nostri talenti.
Commenti

Consigliato