Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 ora fa
Il Parlamento europeo sostiene von der Leyen nonostante lo scontro sul Mercosur

Una mozione di sfiducia presentato contro Ursula von der Leyen dal gruppo di estrema destra Patriots for Europe è stato respinto al Parlamento europeo da un'ampia maggioranza

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2026/01/22/il-parlamento-europeo-sostiene-von-der-leyen-nonostante-lo-scontro-sul-mercosur

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La Commissione di Ursula von der Leyen ha superato giovedì il voto di sfiducia al Parlamento europeo di Strasburgo.
00:07La mozione di censura presentata dal partito di estrema destra Patrioti per l'Europa è stata despinta con 390 voti contrari, 165 favorevoli e 10 astenzioni.
00:17Il voto verteva sulla firma dell'accordo con il Mercosur, sostenendo che la Commissione non ha ascoltato gli agricoltori e i cittadini
00:24e ha oltrepassato le sue competenze nel firmare l'accordo con i paesi latinoamericani.
00:30La mozione è stata discussa lunedì a Strasburgo in un'aula quasi vuota a dimostrazione dello scarso interesse suscitato.
00:39Si è trattato del quarto voto di fiducia tenuto in Parlamento durante il secondo mandato di von der Leyen come Presidente della Commissione.
00:46Anche i precedenti, tenutisi a luglio e a ottobre dello scorso anno, avevano confermato il sostegno del Parlamento a von der Leyen.
00:53Il voto di oggi ha registrato un numero di voti a favore della Commissione ancora maggiori rispetto ai tre precedenti.
01:00Grazie.
01:01Grazie.
01:02Grazie.
Commenti

Consigliato