00:00Sì, la macchina è messa accanto al muro qua e la potenza del mare l'ha spostata.
00:23Sì, allucinante, stiamo vivendo un disagio particolare per tutto il comprensorio.
00:33Da 30 anni che ho la casa qua non era successo mai qualcosa del genere, anche se era previsto, ma non pensavamo che succedesse qualcosa del genere.
00:53La situazione è drammatica perché non era mai successo negli anni, l'ultimo dramma fu negli anni 70, ma non successe a questi livelli.
01:18Ha portato via parecchie case e da stamattina alle 5.30 siamo operativi con l'ingegnere Spina, con tutte le forze dei volontariati, anche con i vigili del fuoco, quelli del gas.
01:32Stiamo cercando di sgomprare innanzitutto la strada in modo che possano passare i mezzi di soccorso perché è necessario che si possano fare degli interventi immediati.
01:41Pertanto stiamo lavorando su questo, nei giorni successivi faremo la conta dei danni che sono parecchi perché sono stati demoliti, fabbricati interi che si affacciavano sul mare e arriva ancora il mare come ben vedete.
02:11Questa notte c'è stato un vento violentissimo, proprio fortissimo.
02:37Come si vede dall'immagine l'acqua è entrata da qua, dalle varie entrate dove si vanno, dove ci sono le discese per il mare, è invaso tutte le strade.
02:48Comunque nel passato ci sono state anche delle mareggiate, ma questa qui è stata un po' più violenta rispetto alle altre che ho visto almeno.
03:07Grazie.
Commenti