00:00I danni sono ingenti, tutti i lungomare sono caduti, sono crollati e quindi vi era necessità di avere un quadro conoscitivo, dettagliato della situazione.
00:12Io ho visto Fucci, ho visto Santa Teresa, tra poco andrò anche a Letoiani, a Mazzeo e a Sant'Alessio per rendermi conto anche di quella zona.
00:23Sto richiedendo l'intervento dell'esercito per poter meglio gestire soprattutto il tema della viabilità che in questa provincia è fondamentale per poter consentire una ripresa normale di tutta la situazione.
00:41Quindi con il sindaco abbiamo fatto un quadro conoscitivo, dettagliato, abbiamo preso i primi provvedimenti e quindi proseguiamo per valutare meglio gli ulteriori interventi che si renderanno necessari.
01:01La preoccupa, l'ipotesi, la possibilità che questa possa essere una fase prolungata?
01:06Beh, certamente bisogna attendere la dichiarazione dello Stato di emergenza e di conoscimento poi da parte del Governo dello Stato di emergenza, però questo non lo chiede il Prefetto, lo chiede il Presidente della Regione.
01:22Poi ovviamente domani so che ci potrebbe essere probabilmente una visita del Ministro della Protezione Civile e quindi vediamo quali saranno le loro valutazioni.
01:34Quali sono i primi provvedimenti che state adottando soprattutto per Santa Teresa di Tira?
01:39Allora, per Santa Teresa ci siamo occupati innanzitutto del tema della viabilità, ma abbiamo visto anche il tema della telecom, il tema della condotta fognaria, l'aspetto dell'acqua, l'aspetto del gas.
01:53Insomma, ci sono problematiche complesse sulle quali si sta cercando di trovare delle risposte, quantomeno dell'immediatezza.
Commenti