Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 12 ore fa
rassegna messina 20 gennaio

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Martedì 20 gennaio 2026, buongiorno da Gazzetta del Sud e ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la rassegna stampa dell'edizione messinese.
00:10Il ciclone Henry fa paura oggi, il picco a Messina Allerta nella zona sud evacuata, una RSA, timori e disagi sulla costa ionica della Sicilia.
00:23Formazione di giovani e disoccupati, la Sicilia è una regione lumaca, tagliati i fondi.
00:30Il programma Goal, che sfrutta fondi comunitarie del PNRR, non ha raggiunto i risultati attesi nei primi due anni di investimenti, l'ira degli enti che promuovono i corsi stop a incertezze e ritardi.
00:44Henry, Messina a teme per la zona sud, il sindaco Basile invita a limitare gli spostamenti trasferiti gli ospiti di una RSA.
00:53Alcuni sono ritornati nelle famiglie, altri sistemati in una casa di cura.
00:58Secondo il meteorologo Daniele Ingemi, nel litorale Ionico si potrebbero verificare mareggiate con onde alte anche 6-7 metri.
01:09Le eoli si preparano alla burrasca, lipari, strade e porto, invasi dall'acqua, gli scafi fermi a Milazzo.
01:15Solo una nave di fronte turiste è riuscita a raggiungere le isole dotate di approdi più sicuri da 36 ore, isolate a Licudi, Panarea e Stromboli.
01:24L'inchiesta su Stagno dal Contra è se la PM decide nuovi interrogatori convocati in procura per essere sentiti la segretaria dell'ex primario di chirurgia,
01:35per l'aspita del Policlinico Kaskowski, la caposala merita, l'ostetrica lì e la dirigente Fazio.
01:44Accoltellò il marito il giorno di Natale, la moglie ai domiciliari, la 49enne che aggredì il 55enne, esce dal carcere e riesame, ha accolto il ricorso dei suoi avvocati.
01:55Dopo Calca a Girone, un altro passo verso le elezioni anticipate a Messina, almeno tre i motivi che starebbero spingendo Cateno De Luca a rompere gli indugi,
02:07lo spauracchio di una mozione di spiducia, i cambi dentro la squadra, anche in consiglio, l'agibilità politica della città metropolitana.
02:17Politica in primo piano anche a Barcellona, città aperta, sperza il centro-destra, rinnovare la classe, dirigente e definiti fallimentari gli ultimi dieci anni di governo politico e amministrativo di Palazzo Longano,
02:30tra crisi economico-finanziare e servizi ridotti ai minimi termini.
02:35Assalto alla neve, maulazzo gelato, boom dell'escursionismo invernale, provenienti da tutta la Sicilia ma anche da fuori regione,
02:43in centinaia hanno raggiunto la dorsale del Parco dei Nebrodi per un'esperienza unica e stretto contatto con la natura.
02:51Autovelox, irregolare, la giudice di pace annulla 13 verbali, l'apparecchio acquistato dal Comune nel 2024 per 49.000 euro e installato sulla statale 114.
03:04Davis, salvare il Messina, il primo obiettivo assoluto, interviene il Presidente dopo le critiche piombate,
03:11a seguito del capo di Gela che conferma il difficile momento, nessuno avrebbe investito un milione di euro in tre mesi senza credere profondamente in questo progetto.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato