Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 13 ore fa
rassegna messina
Trascrizione
00:00Sabato 22 novembre 2025, buongiorno con la rassegna stampa dell'edizione messinese di Gazzetta del Sud.
00:08Liberty Lines in un solo anno, non segnalate ben 55 avarie, questo è il titolo di apertura.
00:14I guatti alla flocca non sarebbero stati dichiarati per non rischiare la revoca della concessione agli atti intercettazioni agghiaccianti dei comandanti.
00:25Franco Antonio Genovese assolto dal riciclaggio definitiva alla pena sei anni e otto mesi, concluso a Reggio Calabria il processo d'appello stralcio corsi d'orobis sulla formazione professionale a Messina in Sicilia per valutare la sussistenza dell'ultimo reato a carico dell'ex parlamentare messinese.
00:44Ed ecco l'approfondimento sul titolo di apertura Liberty, mezzi vecchi e avarie, gli indagati dicevano che Dio ci aiuti, ricostruiti grazie alle intercettazioni tanti guasti nascosti per non mettere a rischio la concessione regionale.
00:59I timori di un comandante raccontati nelle intercettazioni, io cristiani a morire non ne porto.
01:05In Sicilia finanziamenti europei a rischio, ecco gli assessorati Lumaca della Regione, il comitato di sorveglianza fotografa lo stato di attuazione del FESD, ambiente rifiuti, energie e beni culturali quasi fermi al palo, allarme sulle continue proroghe dei bandi.
01:23Messina custoda dell'ambiente, la Regione premia il sistema rifiuti, unico ente in Sicilia assieme al comune di Oliveria ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento durante la cerimonia di ieri ad agrigento per il sindaco Basile, messina un modello virtuoso.
01:39Sull'aggressione di una ragazza al liceo Basile scende in campo il comitato dei genitori, quanto avvenuto a scuola è grave, il portavoce Giglio Privitera parla di responsabilità anche della preside dell'istituzione scolastica, si chiede un incontro urgente con la prefetta di Stani e con il provveditore.
01:59Il nuovo pronto soccorso di Barcellona cresce nei primi tre mesi, 3.762 accessi, l'ASP traccia un bilancio dell'emergenza urgenza dell'ospedale Cutroni Zodda, indicatori in miglioramento, tempi di presa in carico più rapidi, maggiore continuità assistenziale e riscontri positivi da parte dei pazienti.
02:20Ecco il parco avventura di Scafa, aprirà i bambini in primavera, è stato consegnato al comune paladino dal galle Nebro di Plus che lo ha realizzato attrezzandolo con percorsi immaginati per i più piccoli, sarà un punto di riferimento anche per le scolaresche.
02:37A Santa Teresa di Riva, nel piano schiazza, appena approvato, 46 zone commerciali sul lungomare, nei terreni dei Magnali, previsti anche tre punti di ristoro con una superficie massima concedibile di 250 metri quadri ciascuno.
02:53Nel quartiere Barracca non si farà più il parcheggio.
02:56Serve ancora un Messina più forte di tutto, probabile forfè di Zucco e Clemente, rosa ridotta all'osso e mercato ancora bloccato, Roma nei suoi col solito atteggiamento compatti nel gettare il cuore oltre l'ostacolo.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato