Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 ore fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Non mi piace che non mi sento ancora a casa, non sento ancora che è il mio paese, perché non ci provo, ma non sono mai stata trattata come se fossi una di qua.
00:17Per me a donna è anche essere libera di fare cose da uomo.
00:19Un racconto polifonico su cosa significa essere donna, navigando tra i valori e le culture diverse, doveri, pregiudizi e l'introspezione di chi svolge al contempo i ruoli di madre, professionista, figlia, sorella e amica.
00:32Ecco il fil rouge di donne e di mondi altri, il progetto proposto dall'associazione Evo di Vidi Concesio, durato un anno, ed il cui video conclusivo, con le voci di tutte le donne coinvolte negli incontri, è stato presentato nel corso di una serata dedicata nella biblioteca di Sarezzo.
00:46Questo progetto l'abbiamo rivolto a donne di prima e seconda generazione, che abbiamo reclutato all'inizio di questo progetto già un anno fa, in pratica,
00:58e con lo scopo, con l'obiettivo di dare a queste ragazze lo spazio non solo fisico, cioè la nostra sede, ma anche uno spazio in cui loro potessero liberamente parlare di sé.
01:10Tanti gli attori coinvolti nel progetto e provenienti da tutta la Valtrompia. A fare da padroni di casa, però, è stata la commissione pari opportunità del Comune di Sarezzo.
01:19Il proposito principale della nostra commissione è quello di eliminare ogni forma di discriminazione.
01:24Per questo cerchiamo di creare progetti atti a sensibilizzare la popolazione nell'ottica di costruire una cultura più inclusiva e più giusta.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato