Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Trascrizione
00:00Siamo alla vigilia del match di campionato che vedrà il Trento impegnato sabato delle 14.30 a Rigamonti di Brescia, bellissima cornice, partita impegnativa, un Trento arriva da due vittorie consecutive e Brescia da tre, quindi due squadre in salute.
00:14Ne parliamo con Nicola Scancarini, preparatore dei portieri giallo-blu e tra l'altro un ex perché ha lavorato a Brescia. Allora ti chiedo subito che ambiente troverà il Trento a Brescia?
00:25Sicuramente Brescia è una grandissima piazza, una piazza storica, a prescindere da qualsiasi vicissitudine che tutti gli abbiamo visto, è una piazza veramente importante, una piazza storica, quindi sicuramente sarà, come tutte le partite difficili, questo sarà ancora più difficile.
00:44Tra l'altro si gioca in una splendida cornice, probabilmente è tanto pubblico a Rigamonti, un stadio che ha conosciuto la Serie A, cosa cambia anche giocare in una cornice così?
00:53Sicuramente ti avvicina molto a quelle che sono le partite grandi, nel senso che avere una curva, avere uno stadio pieno, tanta gente che canta, cori, è comunque emozionante.
01:09Non si può dire che ti lascia indifferente perché sarei disonesto nel dire il contrario. È ovvio che bisogna essere pronti, avere la mentalità giusta e avere il termine corretto, non è propriamente la partita in mano, però comunque è dire che bisogna essere attenti, se non per 90 minuti ma per 120 in queste partite qua.
01:35Ecco chi, tra tanti, sembra avere la personalità giusta, sono proprio i portieri di questo Trento, due sicurezze. Adesso Tommasi, prima Barlocco.
01:44Ma sono due ragazzi formidabili, vorrei aggiungere anche il terzo che è Ruboli, ma perché hanno creato un gruppo tra loro tre veramente importante.
01:54Barlocco e Tommasi, ripeto ancora Ruboli, sono tre ragazzi eccezionali, lavorano tutti i giorni come se tutte e tre giocassero loro la domenica, quindi è una grande prerogativa,
02:06è un applauso che devo fare a loro e comunque è anche un applauso alla squadra perché li sta veramente aiutando tanto.
02:12Però, se devo dire la mia, sono tre ragazzi veramente affidabili, molto molto affidabili.
02:17Ecco, c'è una squadra in salute, abbiamo detto, che arriverà quindi per giocarsi fino in fondo alle sue carte con il Brescia,
02:23a fare magari un ulteriore passo in avanti in classifica.
02:26Ogni partita ha la sua storia, se avessi la sfera magica, la sfera di cristallo, però sicuramente noi ce la mettiamo tutta.
02:33Ovvio che nessuno parte per darsi già per vinto, loro sono una grande squadra, sarà una partita difficile,
02:41ma sono sicuro al 100% che noi daremo tutti noi stessi.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato