Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
(LaPresse) «Quello a cui stiamo assistendo sono le conseguenze di un governo progettato per generare paura, titoli sui giornali e conflitti». Sono le parole del governatore del Minnesota Tim Walz, dopo che mercoledì un agente dell'ICE (Immigration and Customs Enforcement) ha sparato e ucciso una donna a Minneapolis durante l'ultima operazione di repressione dell'immigrazione condotta dall'amministrazione Trump in una grande città americana. Secondo i funzionari federali si è trattato di un atto di legittima difesa, ma il sindaco della città lo ha definito "sconsiderato" e inutile. La donna è stata uccisa durante un controllo stradale in un quartiere residenziale a sud del centro di Minneapolis e la sua uccisione ha rapidamente attirato una folla di centinaia di manifestanti. «Le mie più sentite condoglianze alla famiglia, ai cari che hanno dovuto apprendere questo tragico evento dalla televisione nazionale», ha proseguito Walz. «Da settimane avvertiamo che le operazioni pericolose e sensazionalistiche dell'amministrazione Trump sono una minaccia alla nostra sicurezza pubblica. Che qualcuno si sarebbe fatto male. È un governo basato sui reality show. E oggi, questa imprudenza è costata la vita a qualcuno. Ho contattato il Segretario alla Sicurezza Interna Kristi Noem e sto aspettando una risposta».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00This morning we learned that an ICE officer shot and killed someone in Minneapolis.
00:04My deepest condolences to the family, to the loved ones who had to learn about this tragic event on national television.
00:11We've been warning for weeks that the Trump administration's dangerous, sensationalized operations are a threat to our public safety.
00:18That someone was going to get hurt. Just yesterday I said exactly that.
00:23What we're seeing is the consequences of governance designed to generate fear, headlines, and conflict.
00:28It's governing by reality TV, and today that recklessness costs someone their life.
00:35I've reached out to Secretary of Homeland Security Kristi Noem, and I'm waiting to hear back.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato