Anno nuovo, destinazione vecchia. Dopo i disagi dello scorso anno, Rita De Crescenzo invita i suoi follower a raggiungere il centro dell’Alto Sangro di Roccaraso per passare qualche altro giorno di festa, tra neve e relax.
Nonostante la preoccupazione della comunità locale per i duecento pullman le circa diecimila persone che un anno fa si sono riversate nella località sciistica abruzzese, la tiktoker napoletana insiste e rilancia. “Voglio tutta Napoli a Roccaraso” dice sui social, prima di pubblicare un altro video con una scritta eloquente: “Roccaraso arrivo”.
Dopo il primo video della tiktoker napoletana, il primo cittadino di Roccaraso è corso ai ripari per limitare i disagi dell'overtourisam. In base alla nuova ordinanza, nei weekend potranno raggiungere la località massimo 50 pullman al giorno.
Tutti i giorni di sabato e domenica fino al 6 aprile 2026, il flusso degli autobus da e verso il bacino sciistico dell’Alto Sangro (Comuni di Castel di Sangro, Pescocostanzo, Rivisondoli, Rocca Pia e Roccaraso) sarà contingentato a 50 mezzi al giorno e, in particolare, ci sarà la limitazione dell’accesso a targhe alterne. Per accedere, occorrerà fare una prenotazione su un’apposita area dedicata del sito istituzionale.
Commenta prima di tutti