Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Rassegna stampa 29-12-2025 edizione Messina
Trascrizione
00:00Lunedì 29 dicembre 2025, questa è la prima pagina della Gazzetta del Sud, il titolo di apertura Trump sicuro, Putin e Zelensky vogliono l'accordo di pace, il tycoon la guerra o finirà subito o andrà avanti a lungo, garanzie di sicurezza all'Ucraina con l'Europa coinvolta, in Consiglio dei Ministri il decreto armi per Kiev inseriti pure aiuti ai civili.
00:24E siamo in cronaca regionale, a Roma tornano le mance all'arsa rivolta dei deputati nella legge di stabilità nazionale, contributi a piogge per 100 milioni in Sicilia, alleati subito in pressing su Schifani, prevedere già a gennaio i fondi per i nostri territori.
00:42Mai tanti cantieri in Sicilia, grazie alle opere del gruppo FS, la rivoluzione dei trasporti nell'isola, il 2025 è stato un anno intenso sul fronte del raddoppio ferroviario e delle nuove tratte sull'asse Messina-Catania-Palermo.
00:57Trascorsi 8 anni dall'inizio dell'opera del porto di Tremestieri doveva essere ultimata in 18 mesi, ecco perché a preoccupare nella vicenda del nuovo approdo a sud non sono soltanto i ritardi accumulatesi del 2025, ma la complessiva incapacità di portare avanti quel cantiere maledetto.
01:17Bunker della Falce, via alle indagini per poter spazzare via l'ecomostro, sarà firmata oggi la firma dell'atto di affidamento delle analisi degli inquinanti presenti nella superficie occupata dai maxi serbatoi che sfreggiano la torre Lanterna, il capolavoro rinascimentale di Montorsoli.
01:38Muore a 78 anni per un ruogo scompiato nella sua cucina, in un'abitazione al quarto piano del rione minissale, le fiamme sprigionate si pare dai fornelli, sono costate la vita a Pasquale Scimone, il tentativo di soccorso di due vicini, lo strazio dei figli.
01:55Infine il calcio Messina, tutti i numeri promuovono il gerone d'andata, una prima parte di campionato tra mille difficoltà superata alla grande, sette vittorie, altrettanti pareggi e soltanto tre sconfitte il ruolino.
02:08Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato