Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 17 minuti fa
Trascrizione
00:00Cilenti più frequenti, molto spesso sono legati comunque alla velocità, per cui alle cadute e di conseguenza possibili fratture agli arti, spalle, piuttosto che nei casi più gravi anche trauma cranici.
00:15A proposito di questo, voglio ricordare che il casco da quest'anno è obbligatorio per tutti e ci auguriamo tutti di passare delle belle giornate e di aumentare soprattutto comunque l'attenzione e la prudenza,
00:27soprattutto in questi giorni in cui le piste sono più affollate.
00:30Regola d'oro per evitare incidenti sugli sci e soprattutto causarne coinvolgendo altri è quella della prudenza, che si traduce nel limitare la velocità, nel rispettare le regole e nel rivolgersi ai maestri di sci per una preparazione tecnica alle discese.
00:45Troppe volte nella stagione invernale si debbono registrare incidenti più o meno gravi.
00:50Per garantire la sicurezza sulle piste dei nostri comprensori operano carabinieri, polizia, guardia di finanza, esercito e personale del 118 delle diverse associazioni.
01:00Ovviamente presente il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.
01:04Il Corso Alpino sulle piste ormai è da anni che garantisce l'assistenza a chi scia, assistenza sanitaria, il trasporto a valle in caso ci fosse bisogno e se malagrotamente deve succedere anche nell'evacuazione degli impianti a fune.
01:21A Bornoschi area, come nelle altre località di turismo invernale, l'attenzione alla prudenza, soprattutto in periodi di grande flusso di sciatori, è massima.
01:29Siamo adesso nel clou della vacanza natalizia, il momento più forte per le stazioni scistiche.
01:37Nonostante il caldo di questi giorni, le piste stanno reggendo, il comprensorio è aperto all'80%.
01:42Ci teniamo che i nostri sciatori abbiano solo ricordi positivi delle giornate che trascorrono sul nostro comprensorio e ci teniamo davvero a metterli nelle condizioni di poter sciare in totale sicurezza.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato