Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 settimane fa
VENEZIA (ITALPRESS) - "Io ho lanciato la sfida al Consiglio regionale di approvare entro breve termine la proposta di legge sui caregiver, che è una proposta di legge che tra l'altro io avevo presentato appena 25enne in Parlamento. e che può cambiare la vita a più di un veneto su quattro, perché più di un Veneto su quattro assiste un familiare e c'è bisogno di fare nei loro confronti dei piccoli grandi passi che possono davvero migliorare la vita a tantissimi nostri cittadini". Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani, a margine della conferenza stampa di auguri per il Natale.

f29/tvi/mca2

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00È un Natale che deve portare tanta energia, abbiamo grandi sfide davanti, dobbiamo affrontarle al meglio, siamo già al lavoro dopo aver completato la giunta con i primi dossier e cercheremo di fare del nostro meglio.
00:17Abbiamo già tanti appuntamenti fissati nei prossimi giorni e continueremo ovviamente in questa direzione.
00:23Io credo che ci siano dei temi alti su cui maggioranza e opposizione devono dialogare e su cui devono trovare una quadra nell'interesse del Veneto e dei Veneti.
00:34Ho lanciato la sfida al Consiglio regionale di approvare entro breve termine la proposta di legge sui caregiver,
00:40che è una proposta di legge che tra l'altro io avevo presentato appena 25 anni in Parlamento e che può cambiare la vita a più di un Veneto su quattro,
00:50perché più di un Veneto su quattro assiste un familiare e c'è bisogno di fare nei loro confronti dei piccoli grandi passi che possono davvero migliorare la vita a tantissimi nostri cittadini.
01:01Il primo tavolo che apriremo sarà proprio con il mondo delle università, regione e atenei universitari per condividere una strategia che già abbiamo elaborato
01:10per rendere sempre più attrattive le nostre università ma soprattutto per mettere in connessione i talenti del nostro territorio e le imprese innovative.
01:18Allo stesso tempo è importante integrare sempre di più la formazione professionale e la formazione tecnica con il mondo dell'impresa.
01:25La soluzione alla mancanza di manodopera non è l'immigrazione, è integrare i nostri ragazzi nel mondo imprenditoriale
01:33per mettere loro delle condizioni lavorative agevoli.
Commenti

Consigliato