Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 settimane fa
"Fin da giovane ho coltivato sogni importanti ma mai avrei immaginato di poter raggiungere questo traguardo". Lo ha detto, alla cerimonia di consegna del tricolore al Quirinale, l'olimpionico di curling Amos Mosaner, portabandiera a Cortina assieme a Federica Brignone.

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:00La ringrazio per averci accolti oggi quel Quirinale, trovando nuovamente nella sua fitta agenda il tempo da dedicare a noi atleti e atlete.
00:09Ringrazio il Presidente Buonfiglio per il prestigioso incarico che mi è stato conferito.
00:16Fin da giovane ho coltivato sogni importanti, ma mai avrei immaginato di poter giungere a rappresentare un ruolo di così grande valore per il nostro Paese.
00:24Desidero esprimere la più sincera gratitudine alla mia famiglia, ai miei compagni di squadra, al CONI, alle federazioni, alle Fiamme Oro e a tutto lo staff che con competenza ed edizione mi ha accompagnato lungo un percorso fatto di impegno, sacrificio e crescita, rendendo possibile il raggiungimento di questi risultati.
00:42Accolgo questo momento con profondo orgoglio ed emozione e attendo con grande senso di responsabilità la cerimonia di apertura dei giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026,
00:55occasione nella quale avrò l'onore di far sventolare il tricolore davanti al mondo.
00:59Sono convinto che attraverso i risultati sportivi e la determinazione che distinguono la delegazione italiana sapremo trasmettere entusiasmo e avvicinare sempre più cittadini, in particolare le giovani generazioni, ai valori dello sport e dello spirito olimpico.
01:15Rinnovo la volontà di impegnarmi con costanza, persistenza e capacità di adattamento.
01:20Io, come tutti gli atleti della delegazione italiana, indosseremo il tricolore con profondo senso di appartenenza, forza e determinazione,
01:30impegnandoci a dare il massimo per onorare e rendere orgoglioso il paese più bello del mondo.
01:34Grazie.
01:38Grazie.
Commenti

Consigliato