Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 settimane fa
ROMA (ITALPRESS) - Va avanti il confronto nell’Aula del Consiglio Regionale del Lazio per la sessione di bilancio. Tre le leggi fondamentali che vanno approvate entro la fine dell'anno: la Nota di aggiornamento del documento di economia e finanza regionale, riguardante gli anni 2026-2028, la Legge di stabilità regionale 2026 e il Bilancio di previsione finanziario della Regione Lazio 2026-2028. Dalla maggioranza forte sostegno alle proposte della Giunta Rocca. Il presidente della Commissione Bilancio Marco Bertucci, di Fratelli d’Italia.
f04/sat/gtr

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Va avanti il confronto nell'Aula del Consiglio regionale del Lazio per la sessione di bilancio, tre le leggi fondamentali che vanno approvate entro la fine dell'anno, la nota di aggiornamento del documento d'economia e finanza regionale riguardante gli anni 2026-2028, la legge di stabilità regionale 2026 e il bilancio di previsione finanziario della Regione Lazio 2026-2028.
00:25Dalla maggioranza a forte sostegno alle proposte della Giunta Rocca, il presidente della Commissione bilancio Marco Bertucci di Fratelli d'Italia.
00:34Credo che siamo in forte risanamento del bilancio, fatemi dire che abbiamo anche 153 milioni di avanzo sulla sanità, saranno investiti per la nuova strumentazione, per la diagnosi in maniera tale che aiuteremo a ridurre le liste d'attesa con i nuovi macchinari.
00:55È un lavoro importante, certosino, senza accendere nuovi mutui. Siamo passati in soli due anni e mezzo da oltre 21 miliardi di debito a 7 miliardi di debito.
01:06Credo che anche questo certifichi buon lavoro. Si vede meno, magari ancora all'esterno, ma il lavoro di risanamento dei conti porterà entro la fine di questa legislatura a far sì che tutto il programma del centrodestra,
01:22con Fratelli d'Italia in testa, porti risultati per le cittadine e i cittadini del Lazio.
01:28Secondo l'opposizione, invece, la manovra è poco incisiva. Il capogruppo del Partito Democratico, Mario Ciarla.
01:35È una manovra ordinaria, in tempi straordinari, e quindi è una manovra che noi giudichiamo insufficiente.
01:43È fatta un po' sulla falsariga della manovra che ha fatto il governo Meloni a livello nazionale.
01:51Non c'è nulla per le famiglie, non c'è nulla per le imprese, aumenta la tassazione,
01:57ed è quindi una manovra che noi consideriamo completamente insufficiente per lo sviluppo del Lazio.
02:04In questo momento ci sarebbe bisogno di far ripartire la domanda interna,
02:09di mettere i soldi nelle tasche delle famiglie che devono andare a fare la spesa al supermercato
02:14e che fanno sempre più fatica. In questa manovra non c'è traccia di tutto questo.
Commenti

Consigliato