00:00Allora Riccardo, sei il primo italiano che partecipa a questa NBA Cup, che impressioni hai di questo torneo che si sta rivelando un successo, diciamoci la verità?
00:08Sono molto contento, innanzitutto perché rompo un po' la routine di quella che è la stagione NBA, quindi venire a Vegas, fare 4-5 giorni.
00:16Poi dall'inizio della stagione l'abbiamo considerato un obiettivo, penso che stia diventando sempre di più un obiettivo per i giocatori NBA, per le organizzazioni.
00:24Era qualcosa che volevamo fare, quello di arrivare a Vegas, adesso siamo arrivati fino alla finale, quindi sono veramente contento.
00:31Tra l'altro l'atmosfera è bellissima, c'è il meglio del basket, media, giocatori, quindi veramente un bel evento.
00:40Una finale peraltro decisamente intrigante contro un MB che ha avuto un impatto pazzesco contro Roma City.
00:46Sì, le squadre che erano qui sono quelle che in questo momento stanno giocando il miglior basket nelle due conference, per tanti motivi forse manca a Detroit, che è l'unica sorpresa che c'è stata.
01:00Però è bello, per un italiano, per un europeo siamo abituati alla Coppa Italia, alle coppie durante la stagione, quindi è veramente un obiettivo a cui tengo.
01:11Adesso che giochiamo contro un MB c'è un'ulteriore motivazione di vedere quali sono le nostre capacità contro una delle migliori squadre dell'Ovest.
01:18Ultima cosa, questi primi mesi da membro dello staff di Brown & X come sono stati?
01:25Sono stati molto lavoro, molto impegnativi. È una squadra che ha ovviamente grande ambizione, ma gli obiettivi che ci sono sono veramente alti.
01:34E sei in una città in cui non si vince da molto tempo, quindi quello che hanno fatto l'anno scorso con Tibolo è stato qualcosa di speciale.
01:41Adesso fare quel next step vuol dire fare qualcosa di ancora più speciale, di ancora più difficile.
01:46Penso che questa sia la mentalità all'interno di tutta l'organizzazione, quella di quello che vogliamo fare, dove vogliamo arrivare così difficile, che ci vorrà molto lavoro per arrivarci.
Commenti