00:00Suggero, davanti a te, egli preparerà la tua via.
00:3085.000 persone impegnate gratuitamente in questo lavoro. Fra questi i Lions svolgono un'attività molto importante e questo pranzo di oggi rivolto agli anziani e a molti anziani soli è un'ulteriore dimostrazione e testimonianza di questa grande generosità di tanti modenesi.
00:48Sì, questo è il sedicesimo anno che i Lions di Modena e insieme al Comune di Modena e grazie alla disponibilità di quasi tutte le strutture protette che sono sul territorio modenese organizzano questo pranzo per stare insieme con le persone che vivono nelle case residenza e per passare una giornata di gioia ma che si porta avanti anche negli altri mesi dell'anno.
01:10Molto particolare questa della messa di avvento che si ripete già da 16 anni. Ci sono centinaia sempre di partecipanti con la messa e il pranzo. Mi pare che sia un segno di cura reciproca.
01:26reciproca perché certamente i familiari, gli operatori, i volontari curano gli ospiti però è anche una specie di risposta alla cura che gli ospiti hanno avuto nel corso della loro vita che anche adesso danno in termini di affetto.
01:44Quindi c'è davvero uno scambio reciproco, c'è una circolazione di cura che fa bene.
01:49Poi serviamo a tavola anche insieme ai Leo e ogni anno abbiamo questa possibilità di servire e di prendere anche tanta emozione.
02:01Quindi riceviamo veramente molto di più di quello che possiamo dare perché è un momento di appartenenza con i signori che vivono in queste crache.
02:10Poi siamo noi un po' più anziani o qualche problema che possa sussistere e quindi c'è veramente un momento di grande emozioni che riceviamo.
02:22Poi è il modo per avere 12 mesi per pensare al prossimo anno.
Commenti