Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 minuti fa
Trascrizione
00:00Siamo con Mr. Luca Tabbiani alla vigilia del match che vedrà impegnato il Trento sabato dalle 17.30 al Città di Meda, campo tradizionalmente infido insomma.
00:11È un Trento che arriva dopo la bella vittoria con il Cittadella, ha trovato continuità nella prestazione, adesso deve trovare continuità nei risultati.
00:20Sicuramente è la ricerca che dobbiamo fare sabato per cercare di abbinare le due cose, sappiamo benissimo che i risultati contano, sappiamo anche che noi abbiamo un'idea, un mezzo per cercare di raggiungerle e dobbiamo cercare di raggiungerle in questo modo.
00:41Veniamo da una partita importante che ci ha dato comunque consapevolezza perché abbiamo affrontato una squadra importante e venivamo da due sconfitte che ci hanno lasciato tanto tanto rammarico e quindi era importante vedere i ragazzi reagire.
00:57Hanno reagito da giocatori importanti, hanno reagito da persone soprattutto importanti perché hanno spinto tutta la partita per cercare di vincere e ora dobbiamo andare a Renate e continuare a raccogliere per chiudere nel miglior modo possibile il girone d'andata, per darci una linea per poi cercare di migliorarla nel girone di ritorno.
01:17Ecco, una vittoria così arrivata al novantesimo, una squadra che ha lottato sino all'ultimo per ottenere il risultato, può essere con una big tra l'altro del campionato, la prima vittoria con delle formazioni di prima fascia, chiamiamole così, può essere la partita giusta per dare la svolta, per sbloccare se possibile tutte le potenzialità di questa squadra?
01:36A mio modo di vedere la squadra le sta iniziando a sbloccare, poi è un lavoro nostro dove si va sempre a ricercare qualcosa di più di quello che si ha perché nello sport è una delle componenti importanti quella di cercare di migliorarsi sempre.
01:54Quindi i ragazzi devono vivere quotidianamente con la mentalità di migliorarsi, però a mio modo di vedere abbiamo già fatto una buona crescita lungo il percorso e dobbiamo continuare a crescere, quindi curare determinati dettagli meglio che sono quelli che ci hanno fatto ad esempio perdere le due partite precedenti.
02:15Magari un po' percezione del pericolo oppure l'attenzione continua nella gara per i 90 minuti, questi sono due aspetti sul quale stiamo parlando molto con i ragazzi e penso che possano essere migliorati e penso che questo miglioramento qua possa portare poi ancora a una crescita ulteriore.
02:34Ultima cosa, parliamo del match con il Renate, su un campo l'abbiamo definito tradizionalmente infido, insomma un pericoloso, che gara dobbiamo aspettarci?
02:44Con il Renate sono sempre state, all'anno scorso, delle partite belle, tirate, abbiamo fatto due pareggi da loro e da noi, è una squadra che ha dei centrampisti fisici che si inseriscono bene, ha dei quinti che hanno una buona gamba, è una squadra strutturata bene, è una squadra che sono anni ormai che gravita nella zona dei playoff e quest'anno si sta riconfermando, sta facendo un bel percorso in Coppa Italia.
03:11Siamo due squadre, a mio modo di vedere, importanti per la fascia che riteniamo, uno scontro diretto che può determinare poi delle posizioni nella fine dell'anno e quindi gli scontri diretti sono partite importanti da vivere in maniera importante e da cercare di fare il meglio perché poi sappiamo benissimo che in queste partite tutto quello che ottieni può valere il doppio.
03:41Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato