Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 9 minuti fa
Zelensky posta un video da Kupyansk e smentisce Mosca: la città non è occupata

Il presidente ucraino ha pubblicato un video venerdì da Kupyansk, nella regione di Kharkiv, visitando le postazioni ucraine a meno di due chilometri dalle truppe russe e ben all'interno del raggio d'azione dei droni e dell'artiglieria di Mosca

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/12/12/zelensky-posta-un-video-da-kupyansk-e-smentisce-mosca-la-citta-non-e-occupata

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Volodymyr Zelensky ha visitato le truppe ucraine a Kupyansk nella regione di Kharkiv che Mosca aveva dichiarato di aver occupato.
00:08Circa un mese fa il capo di Stato Maggiore russo Valery Gerasimov aveva dichiarato che le truppe di Mosca avevano conquistato la città.
00:16Dichiarazioni respinte da Kiev che ha poi affermato di aver accerchiato le forze russe a nord della città.
00:21Le analisi di geolocalizzazione collocano Zelensky a meno di due chilometri dalle posizioni russe e a portata di droni e artiglieria.
00:32Le mappe open source mostrano che almeno tre villaggi vicini e i quartieri settentrionali di Kupyansk rimangono sotto il controllo ucraino.
00:41In un post pubblicato sui social media Zelensky ha affermato che la realtà parla da sola e ha sottolineato che i risultati sul capo di battaglia sono fondamentali per la diplomazia.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato