Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Una lezione di eleganza che guarda al passato per essere incredibilmente contemporanea. Letizia di Spagna ha catturato ancora una volta l'attenzione dei media durante l'ultimo appuntamento ufficiale al Palazzo reale di Aranjuez. Insieme al re Felipe VI, la sovrana ha presieduto la riunione annuale del Patronato dell'Istituto Cervantes, consegnando il Premio "Ñ" 2025 alla critica letteraria María Delgado. Ma se l'evento celebrava la lingua spagnola, gli occhi erano tutti puntati sulla scelta stilistica della regina, capace di trasformare un appuntamento istituzionale in una passerella di raffinatezza.

[idgallery id="1606200" title="Lo stile di Letizia di Spagna: i suoi Royal look più belli"]
Il blu notte: la nuova "sicurezza" cromatica di Letizia di Spagna
Per l'occasione, Letizia di Spagna ha messo da parte la sua classica "uniforme" da riunione – solitamente composta da giacca e pantalone strutturati – per abbracciare la morbidezza di un look monocromatico nelle tonalità del blu notte. Una scelta che conferma come questo colore sia diventato la sua alternativa preferita al nero: profondo, serioso ma decisamente più luminoso.

Come sottolineano gli esperti di armocromia, non è una scelta casuale.  Questa tipologia di blu inspira calma e moltissima sicurezza. Nel mondo della moda è considerato “il nuovo nero” e, soprattutto per le donne dalle tonalità calde, è un essenziale che apporta eleganza e sofisticazione.

[idarticle id="2468013,1572454" title="Letizia di Spagna in Italia, il ''tricolore'' dei suoi Royal look più belli,Un capo o un accessorio blu notte, per sognare a occhi aperti"]
Ispirazione anni '70 e il dettaglio "royal"
Il cuore del look è una blusa fluida firmata Carolina Herrera, caratterizzata da un dettaglio molto amato dalle reali di tutta Europa, da Kate Middleton alla compianta Lady Diana: il fiocco al collo. Questo elemento, nato storicamente per portare la formalità della cravatta nel guardaroba femminile lavorativo, dona un tocco romantico e professionale allo stesso tempo.

A completare l'ensemble di ispirazione boho-chic anni '70, Letizia ha abbinato dei pantaloni a vita alta leggermente scampanati sul fondo, che nascondevano quasi interamente le scarpe (dei mocassini in vernice a tacco largo e comodo). Tutto, rigorosamente, nella stessa palette cromatica scura, spezzata solo dalla luminosità degli orecchini in oro bianco, diamanti e acquamarina e da una sottilissima cintura scura.

[idgallery id="2667539" title="Camicia con fiocco, il trend intramontabile da copiare oggi e sempre alle Royal"]

[idarticle id="2240450" title="Capelli lunghi over 50: la lezione giorno e sera di Letizia di Spagna"]
Beauty look Letizia di Spagna: la formula vincente non si cambia
Se l'outfit gioca con le tendenze, il beauty look rimane una certezza incrollabile. La regina ha optato per il suo trucco naturale di fiducia: occhi delineati nelle tonalità melanzana, illuminante sulla parte alta dello zigomo e labbra nude con un tocco lucido. Una scelta che dimostra come Letizia sappia perfettamente cosa la valorizza, trasmettendo un'immagine di sicurezza e controllo in ogni apparizione pubblica.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato