Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 12 ore fa
Trascrizione
00:00In via Milano 140 nasce una presenza socio-sanitaria territoriale importante grazie al nuovo consultorio materno-infantile con annesso un centro vaccinale.
00:10Sono terminati i lavori, ma per usufruire dei servizi bisognerà attendere il 16 gennaio, quando ci sarà un open day con screening, laboratori e incontri di gruppo dedicati alla prevenzione.
00:21Il comune ha investito 1,9 milioni di euro per il nuovo centro, che ospiterà servizi sanitari con accesso libero forniti da SST Spedali Civili.
00:30L'amministrazione comunale ha fatto un grande investimento in questo perché la salute è importante in termini di prevenzione ma anche di accompagnamento lungo i percorsi sanitari.
00:41Questo è un tassello che fa parte del progetto Oltre la strada di riqualificazione e rigenerazione di via Milano.
00:48La nuova sede disporrà di studi per gli psicologi, uno per l'assistente sociale, ambulatori ostetrico-ginecologici e due spazi saranno utilizzati come ambulatori vaccinali in caso di necessità.
00:59Un'operazione importante e sinergica che permette di rilanciare ulteriormente i servizi già presenti nel territorio, servizi come quello del consultorio e delle vaccinazioni che insistono molto sulla prevenzione,
01:10soprattutto in questa zona che ha notevoli necessità non solo di carattere sanitario ma anche sociale.
01:17Questo vuol dire anche lavorare in forte sinergia tra i servizi sanitari e gli ambiti territoriali sociali, quindi i comuni.
01:23È ancora una volta una scommessa che si vince se si fa un lavoro di squadra e questo è il risultato.
01:28Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato