00:00Penso che le giornate come questa in difesa dei diritti umani siano importanti, soprattutto in questo periodo in cui vediamo magari pian piano i nostri diritti magari un po' erosi.
00:12Ricordarci dei nostri diritti e soprattutto prenderne coscienza è una cosa che nessuno può toglierci.
00:20La cosa mi tocca più da vicino, anche io vengo da un altro paese, mi dispiace comunque vedere che molte persone sono scappate per altri motivi di guerra, rischiando la vita.
00:29C'è consapevolezza e lucidità nelle voci delle nuove generazioni, c'è voglia di capire e voglia di prendere posizione per difendere i propri diritti e quelli altrui.
00:44Tra i 33.000 studenti che da tutta Italia hanno partecipato all'evento di sensibilizzazione e confronto, c'erano anche 200 alluni bresciani dell'IS Sraffa, del CFP Zanardelli e dell'IS Andrea Mantegna.
00:57Grazie a Fondazione Conad, al Cinema Oz di Brescia i ragazzi hanno potuto prendere parte alla visione collettiva del secondo appuntamento del progetto Scuola 2025-2026 e riflettere sulle emergenze sociali in atto e sulle possibili soluzioni per costruire una società più equa, consapevole e inclusiva.
01:16È bellissimo essere presenti sul territorio anche con attività del genere. Queste attività ci gratificano, facciamo sì che i nostri clienti possano sostenere un'azienda che non solo crea profitto e lavora per esso ma riesce a essere presente sul territorio.
01:32Prima dell'evento in diretta, nella sala 1 della Oz, un tolco con l'assessore alle politiche educative, alle pari opportunità , alle politiche giovanili e alla sostenibilità sociale Anna Frattini e con la direttrice di ADL a Zavidovici Maddalena Alberti.
01:46L'importanza di guardarsi intorno e di non girarsi dall'altra parte, questa è la società che deve continuare ad occuparsi dell'altro e non dimenticarsi mai dei giovani che sono responsabili di costruire delle storie di cura degli altri.
Commenta prima di tutti