Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 ore fa
MODENA. Nella solennità dell’Immacolata non è mancato il tradizionale omaggio dei vigili del fuoco di Modena alla Madonna posta sulla facciata del municipio. Un mazzo di fiori, portato in "quota" grazie all’autoscala verso le 19.15 dopo la messa celebrata in Duomo dal vescovo Erio Castellucci, che al termine dell’installazione - incorniciata dai canti del coro - ha impartito la benedizione. L’arrivo del mezzo è stato complicato dalla presenza delle bancarelle del mercatino tirolese, ma i pompieri non hanno voluto rinunciare a un appuntamento mai mancato a partire dal 1994. (Video di Luigi Esposito)
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Con lui hai vissuto la gioia della visita dei magi a Betlemme, venuti ad adorare il bambino, ma anche la pena della fuga in Egitto, nei panni dei rifugiati, che ancora oggi cercano pace per se stessi e le loro famiglie, scappando dai tanti erode che scatenano guerre e violenze.
01:22Madre della Chiesa, dalla croce Gesù ha voluto trasformare la morte in una culla di vita nuova, donando il discepolo amato a te come figlio e tu a lui come madre.
01:37Aiutaci Maria ad accogliere il dono dello Spirito, l'amore di Dio che porta la pace.
01:45Intercedi per noi, Vergine Immacolata, perché ricevendo questo dono diventiamo operatori di pace.
01:53Regina della pace, prega, grazie a chiunque ha fatto servizio, grazie in particolare oggi al sindaco e all'amministrazione comunale e grazie ai nostri vigili del fuoco per l'omaggio floreale e per tutto quello che rappresentano per la nostra città.
02:13Il Signore sia con voi, per l'intercessione di Maria vi benedica Dio Onnipotente, Padre, Figlio e Spirito Santo.
02:25Buon cammino e buona serata.
02:27Buon cammino e buona serata.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato