Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 16 ore fa
È una giornata complessa per la mobilità romana a causa dello sciopero di 24 ore indetto dal sindacato Sul che coinvolge tutto il personale Atac. Le metro A, B e C sono tecnicamente aperte, ma con possibili rallentamenti e interruzioni nelle fasce non garantite. Più marcati i disagi sulle linee di superficie, dove autobus, filobus e tram circolano con frequenze ridotte o irregolari soprattutto dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio. Regolari, invece, le linee gestite da operatori privati, Cotral e Trenitalia. La protesta riguarda turni di lavoro, sicurezza nelle rimesse, trattamenti economici e inquadramenti contrattuali, con particolare riferimento alla “IV area”. Nel frattempo la Polizia Locale ha chiuso via d’Aracoeli, imponendo deviazioni a molte linee e creando ulteriori rallentamenti nella zona di piazza Venezia già fortemente congestionata.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00È una giornata complessa per la mobilità romana a causa dello sciopero di 24 ore indetto dal sindacato Sul che coinvolge tutto il personale ATEC.
00:09Le metro A, B e C sono tecnicamente aperte ma con possibili rallentamenti e interruzioni nelle fasce non garantite.
00:16Più marcati i disagi sulle linee di superficie dove autobus, filobus e tram circolano con frequenze ridotte e irregolari,
00:23soprattutto dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio.
00:27Regolari invece le linee gestite da operatori privati, Cotral e Trenitalia.
00:32La protesta riguarda turni di lavoro, sicurezza nelle rimesse, trattamenti economici e inquadramenti contrattuali, con particolare riferimento alla quarta aerea.
00:43Nel frattempo la polizia locale ha chiuso via da Racele imponendo deviazioni a molte linee e creando ulteriori rallentamenti nella zona di Piazza Venezia già fortemente congestionata.

Consigliato