00:00A Ponte San Marco con il concerto d'inverno giunto alla 38esima edizione sono tornati grande musica, impegno sociale e solidarietà .
00:12L'iniziativa organizzata come sempre dall'Associazione Donisterino e che vede alla direzione artistica Luca Ranieri, musicista bresciano, prima viola dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI,
00:22ha richiamato un folto pubblico a corso per ascoltare un programma particolarmente coinvolgente con pagine di Enio Morricone, Nino Rota, Roberto Di Marino e Astor Piazzolla in un viaggio tra l'Italia e Buenos Aires.
00:36Ad esibirsi Mario Stefano Pietro d'Archi alla Fisarmonica e Bando Leon affiancato dal quintetto d'Archi a Marcord con la partecipazione del soprano Nadiejda Agnesterova.
00:45Pietro d'Archi, musicista appassionato e carismatico, è stato protagonista di una performance coinvolgente, di quelle che squattono l'animo dell'ascoltatore per sensibilità poetica,
00:56ritmi travolgenti, interpretazioni potenti, bravi giovani musicisti al suo fianco, intense e vibrante la voce della Agnesterova.
01:05Il concerto d'inverno come sempre si è fatto promotore di solidarietà con una raccolta fondi a sostegno dei progetti della cooperativa sociale Raffaele.
01:13Tra i momenti salienti, la consegna del premio Mauro Ranieri, brillante violinista bresciano scomparso in un incidente stradale nel 1995,
01:23tributato a sorpresa dagli organizzatori a un commosso Luca Ranieri.
Commenta prima di tutti