Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 minuti fa
Trascrizione
00:00L'incontro con il Capo dello Stato, con il Presidente Mattarella, ti riempie sempre di entusiasmo ma ti fa essere anche responsabile per questo cammino della torcia.
00:15C'è bisogno di maggiore rispetto, di armonia, di condivisione, di equilibrio. Gli eccessi fanno sempre male. La sintesi qual è? Sono le atlete e gli atleti. Perché? Loro dedicano se stessi per emergere ma anche per portare dei valori, anche a chi non fa sport.
00:38L'abbiamo portata avanti, l'abbiamo firmata ad Olimpia, è andata all'ONU e quindi credo che sia stato un risultato incredibile. L'unanimità quasi dei paesi, anche la Russia l'ha firmata.
00:52Siamo stati portatori di un'iniziativa di armonia che la volta precedente non aveva riscosso questo entusiasmo.
01:00Ripristinare l'attivitĂ  sportiva nelle scuole in maniera dignitosa, quindi con palestre adeguate, ma magari non facendolo tra la lezione di filosofia e di matematica, ma facendolo nel pomeriggio in maniera coordinata.
01:16Mi direte che sono banale? Sì, sono banale, però sono cose semplici che se ne volessimo pianificare per i prossimi 15 anni avremmo la possibilità magari di candidare Roma per le Olimpie.
01:30Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato