Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 ora fa
Netflix acquisisce Warner Bros Discovery per 83 miliardi, battute Paramount e Comcast

Dopo mesi di offerte, Netflix si è assicurata un accordo per l'acquisizione di Warner Bros, portando i franchise di Harry Potter, DC e Game of Thrones sotto il suo controllo. Il passaggio dopo l'ok delle autorità Usa

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/12/05/netflix-acquisisce-warner-bros-discovery-per-83-miliardi-battute-paramount-e-comcast

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Netflix ha annunciato l'acquisto del gruppo Warner Bros. Discovery in un accordo da quasi 83 miliardi di dollari che include HBO e HBO Max.
00:11L'acquisizione arriva dopo mesi di offerte da parte dei principali competitor del settore, come Paramount e Comcast.
00:18A seguito dell'accordo, due dei maggiori operatori del settore cinematografico e televisivo finiscono sotto la stessa proprietà, una novità non da poco nel panorama dell'intrattenimento.
00:29Netflix ha dichiarato che la fusione ottimizzerà i piani di abbonamento e darà agli utenti più titoli tra cui scegliere.
00:36Prima di andare in porto, l'operazione deve tuttavia superare l'esame dell'antitrust statunitense.
00:41I critici, inoltre, avvertono che la rafforzata posizione di Netflix comporterà una minore varietà di contenuti e una scelta più ridotta per i consumatori.
00:51La fusione potrebbe anche significare cattive notizie per le sale cinematografiche e per coloro che vi lavorano.
00:57Cinema United, associazione di categoria che rappresenta più di 30.000 schermi negli Stati Uniti e altri 26.000 all'estero,
01:05ha dichiarato che l'accordo e il modello di business dello streaming in generale minacciano il settore cinematografico in tutto il mondo.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato