Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 ore fa
Roma, 5 dic. (askanews) - "Un risultato incredibile" ha detto il presidente del Coni Luciano Buonfiglio, parlando della richiesta della tregua olimpica durante i Giochi di Milano-Cortina, come ricordato anche dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di accensione del braciere con la fiamma olimpica al Quirinale."Un'iniziativa che abbiamo portato avanti, l'abbiamo firmata ad Olimpia, è andata all'Onu, credo sia stato un risultato incredibile, l'unanimità dei paesi c'è stata, l'ha firmata anche la Russia, siamo stati portatori di un'iniziativa di armonia che la volta scorsa non aveva riscosso questo entusiasmo; forse siamo una nazione che ha una certa passione, voglia di vivere, ed è la cosa più bella" ha detto.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'abbiamo portata avanti, l'abbiamo firmata ad Olimpia, è andata all'ONU e quindi credo che sia stato un risultato incredibile.
00:08L'unanimità quasi dei paesi, anche la Russia l'ha firmata.
00:12Poi è vero che tra il dire e il fare c'è qualcos'altro, però siamo stati portatori di un'iniziativa di armonia
00:20che la volta precedente non aveva riscosso questo entusiasmo.
00:25Probabilmente noi siamo una nazione che ha un certo feeling, passione, entusiasmo, voglia di vivere, che è la cosa più bella.
00:34Io in questo periodo sto provando delle emozioni che non avrei mai immaginato di provare.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato