“Circular for kids è un progetto che responsabilizza le istituzioni e che il Presidente della Camera ha sposato con entusiasmo. La Camera dei deputati ha aderito con piacere a questa iniziativa e farà il primo conferimento dei roll up e di altro materiale che sarà trasformato in astucci e libri per i bambini ricoverati nei reparti di oncologia in Italia”. Sono le parole di Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera dei deputati, in occasione dell’evento organizzato alla Camera dei deputati, nel corso del quale è stata annunciata la donazione straordinaria di materiali di comunicazione in disuso a supporto del progetto “Circular for kids” che permetterà di trasformare materiale di scarto destinato al riciclo in kit scolastici per i piccoli pazienti oncologici ricoverati negli ospedali pediatrici.
00:00Il Presidente della Camera ha sposato con entusiasmo questo progetto perché è un progetto di responsabilità sociale da una parte e che responsabilizza le istituzioni.
00:12Per questo la Camera dei Deputati ha davvero adrito con grande piacere a questa iniziativa, farà il primo conferimento dei roll up di altro materiale che diventeranno poi astucci, libri per i bambini ricoverati nelle parti di oncologia in Italia.
00:28È un segno di attenzione che si conica con un impegno istituzionale legato alle iniziative concrete che il Parlamento e leggi di stabilità nelle leggi ordinari fa in favore dell'oncologia e della ricerca per l'oncologia.
00:42L'approccio è quello di innanzitutto prevenire, fare tutto ciò che è necessario per la prevenzione e per assistere nella maniera più giusta possibile chi soffre e chi ha queste patologie.
00:53Non a caso con l'intergruppo per la ricerca sul cancro abbiamo messo in atto le iniziative.
00:58Una, la presenza dello psicologo nelle parti di oncologia pediatrica introdotta lo scorso anno e che dovrà essere dotata di altre risorse in questa finanziaria.
01:08Ma non è soltanto questo, è un impegno a 360 gradi che riguarda le malattie croniche renali, il diabete, l'obesità, tutto ciò che va prevenuto per fare in modo che non siamo davanti a patologie poi irrecuperabili.
Be the first to comment