Skip to playerSkip to main content
  • 1 day ago
Lanciato da Poste Italiane nel 2024 per valorizzare giovani talenti del mondo dell’informazione, che sappiano interpretare la professione sperimentando tecniche nuove, linguaggi narrativi inediti e punti di vista originali, il Premio giornalistico TG Poste, è giunto alla seconda edizione: la vincitrice è la giornalista romana di 29 anni, Bianca Michelangeli, che riceverà una borsa di studio per un corso di alta formazione alla London School of Journalism e vivrà un’esperienza professionale nell’area Comunicazione di Poste Italiane. La proclamazione è avvenuta nel corso di una serata svolta alla Casina Poste di Roma, alla presenza dei vertici di Poste Italiane e di una vasta rappresentanza di Direttori di testate nazionali e locali di stampa, tv e web.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Proclamata dalla giuria dei direttori delle più importanti testate italiane, è Bianca Michelangeli, giornalista romana di 29 anni, la vincitrice della seconda edizione del premio giornalistico TG Poste.
00:16La proclamazione è avvenuta la presenza dei vertici di poste italiane e di una vasta rappresentanza di direttori di testate nazionali e locali di stampa, tv e web nel corso di una serata che si è svolta la Casina Poste di Roma.
00:30Una ragazza ha vinto il premio più importante avendo la possibilità di collaborare con poste nel nostro ufficio stampa e nel nostro TG Poste e poi fare uno stage interessante a Londra, alla London School of Journalism.
00:46Quindi talento per loro che coltiviamo perché è un mestiere importante, un mestiere prezioso e quindi dare un segnale da parte di una grande azienda come Poste per i giovani, più di mille hanno partecipato a questa competizione
01:04che c'è sensibilità da parte nostra, c'è sensibilità da parte di tutti i direttori perché oggi avevamo i direttori di tutte le testate giornalistiche nazionali e locali.
01:17Quindi anche per questi ragazzi immaginate l'emozione di essere lì sul palco davanti a tutti i grandi direttori che hanno fatto la storia del giornalismo italiano, è una cosa speciale anche per loro.
01:31L'intento del premio TG Poste, lanciato da Poste Italiane nel 2024, è valorizzare giovani talenti del mondo dell'informazione che sappiano interpretare la professione sperimentando tecniche nuove, linguaggi narrativi inediti e punti di vista originali.
01:45Credo che oggi quello che dobbiamo sottolineare è l'entusiasmo della partecipazione, questi mille ragazzi aspiranti giornalisti che vogliono intraprendere una carriera che non è solo un mestiere
01:57ma è veramente una missione di grande responsabilità perché consegnare le notizie, verificare le fonti, costruire un articolo è una responsabilità verso i cittadini
02:12che sulla base di quello che leggono sui quotidiani si formano un'opinione e quindi occorre sempre avere molto presente l'aspetto etico, credo che non manchi a questi ragazzi
02:25in più apportano l'entusiasmo e l'originalità del contributo di ragazzi che hanno voglia anche di sperimentare nuovi linguaggi, nuovi strumenti e questo l'abbiamo molto sottolineato.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended