“La combinazione pubblico-privato è la ricetta vincente dell'ecosistema lombardo. Il pubblico cerca di mettersi a disposizione per continuare ad innovare per restare competitivi a livello internazionale”. Così l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, partecipando oggi a Milano, al Building the change, l’evento annuale di Federated innovation Mind che ha riunito aziende, startup, ricercatori e istituzioni con l’intento di trasformare il Distretto dell’innovazione di Milano in un ecosistema dove possono nascere progetti concreti, opportunità di crescita e innovazione reale sul territorio.
00:00C'è un rapporto tra pubblico e privato dove il pubblico cerca di mettersi a disposizione per fare in modo di continuare ad innovare e per cui di anticipare i tempi e per cui di continuare ad essere competitivi a livello internazionale.
00:17Noi crediamo molto nel nuovo ruolo di Regione Lombardia dal punto di vista della connessione per cui cercare di connettere i know-how di cui già disponiamo, che devono sempre di più parlarsi e sempre di più essere coinvolti in una pianificazione strategica settoriale.
00:30E' questo che proveremo a fare il prossimo anno con le nuove zone di innovazione e di sviluppo che sono uno strumento nuovo, noi pensiamo che possano essere un'opportunità e poi Regione deve sostanzialmente essere un acceleratore rispetto agli obiettivi delle imprese.
00:45Non sostituirci alle imprese indicando loro la strada da intraprendere ma mettendo a disposizione strumenti per fare in modo che le imprese raggiungano il più velocemente possibile i loro obiettivi.
Be the first to comment