ROMA (ITALPRESS) - "Siamo molto felici ed orgogliosi del lavoro della nostra associazione: 2450 soci, oltre 150 miliardi di fatturato aggregato, ma soprattutto quasi 500 mila persone che rappresentiamo, uomini e donne straordinari che tutti i giorni fanno la differenza per il nostro paese". Lo ha detto Guido Grimaldi, presidente di Alis, aprendo l'assemblea generale dell'associazione del comparto logistico. "Questo, per noi, è stato un anno straordinario, con una crescita in termini di rappresentanza e rappresentatività - ha aggiunto Grimaldi -, abbiamo avuto nuovi ingressi come Enav, Trenitalia, senza dimenticare Ita e Leonardo, 4 ingressi strategici, di grandissima importanza che testimoniano la volontà di costruire un dialogo tra pubblico e privato, e di quanto fa la nostra associazione non solo nell'interesse dell'impresa, ma soprattutto dei lavoratori e del sistema paese".
00:00Siamo molto felici e orgogliosi del lavoro della nostra associazione, 2450 soci, oltre 150 miliardi di fatturato aggregato, ma soprattutto quasi 500 mila persone che rappresentiamo, uomini e donne straordinarie, che hanno fatto la differenza e che la fanno tutti i giorni per il nostro paese.
00:23Oggi l'Assemblea è un po' il giorno nel quale si fa il bilancio dell'anno, direi che è stato un bilancio straordinario di un anno in cui si è voluto sottolineare il grande lavoro dei nostri associati e la crescita in temi di rappresentanza e rappresentatività.
00:37Il fatto che siano entrate oggi Enav, così come Trenitalia, per non dimenticare Ita e Leonardo, sono quattro ingressi direi strategici ma di una grandissima importanza che testimoniano la presenza e il voler migliorare quella che è la qualità del dialogo o costruirlo ancora meglio tra il pubblico e il privato.
00:58E quindi avere la possibilità di rappresentare aziende governative di questa importanza per me è motivo di grandissimo orgoglio.
01:05Concludiamo questa Assemblea con quattro ministri e direi veramente con interventi straordinari.
01:12Il ministro Tajani, il ministro Salvini, così come Lollobrigi e Raffine Valditara hanno tutti testimoniato e fatto un plauso al lavoro di questa associazione,
01:23che non solo lo fa negli interessi dell'impresa ma soprattutto dei lavoratori, ma direi nell'interesse del sistema Paese.
01:29Quindi un dialogo e un confronto sempre più democratico e autorevole che fa migliorare la qualità della nostra associazione.
Commenta prima di tutti