Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
Trascrizione
00:00La Dama Italy
00:30La Dama Italy
01:00La Dama Italy
01:29Soprattutto nel mondo digitale da miliardi di informazioni, noi lavoriamo sulla parte di analisi fisica dell'informazione e Dama lavora chiaramente sulla parte di analisi, elaborazione, data management e quant'altro. Siamo complementari come l'acqua e il rubinetto.
01:44La Convention ha offerto inoltre la possibilità di sostenere la certificazione internazionale CDMP, riconoscimento di riferimento per i professionisti del data management. E la scelta di Torino, capitale europea dell'innovazione 2024-2025, conferma la vocazione della città per eventi che uniscano tecnologia, sostenibilità e impatto sociale.
02:07La gestione di tutta una mole di dati che i comuni accumulano con l'interfaccia con cittadini, imprese, enti del terzo settore, commercianti, dà a disposizione una serie di dati che devono essere necessariamente trattati, elaborati in maniera più performante possibile per fornire dei servizi che siano sempre più utili e che agevolino sempre di più il rapporto con le amministrazioni e la vita di cittadini e cittadine all'interno di una comunità.
02:35I lavori della giornata hanno lasciato un messaggio chiaro. I dati non sono solo asset tecnici, ma leve strategiche per costruire comunità più resilienti e un futuro più eco e sostenibile per tutti.
Commenti

Consigliato