Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
LE CANZONI DI NATALE sono ormai un vero e proprio genere. Le più famose entrano con forza negli ascolti di milioni di persone in giro per il mondo, già nelle settimane prima delle festività. Per questo motivo, Apple Music ha deciso di proporre una nuova selezione di amatissime canzoni di Natale, tutte reinterpretate con un tocco originale e distintivo. Queste nuove versioni sono state registrate da un gruppo di artisti selezionati con cura dagli editor di Apple Music e sono disponibili per gli ascoltatori in audio spaziale.

In questa importante playlist disponibile in tutto il mondo c'è anche un'artista italiana. Si tratta di Serena Brancale, cantante e polistrumentista che ha reinterpretato in chiave pop jazz la famosissima All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey. Parlando di questa prova, l'artista ha spiegato: «Associo questo brano alle feste natalizie a casa in Puglia con tutti i cugini, è una canzone che ci ha sempre unito».

Tra gli altri artisti coinvolti in questa nuova playlist c'è anche Khalid, che ha pensato di mettersi in gioco proponendo una sua versione di Last Christmas. Ha spiegato: «Prima di tutto, sono un grandissimo fan di George Michael. Amo il modo in cui ha scritto e prodotto un inno che parla di scegliere ciò che è meglio per te, anche durante le feste. La melodia del ritornello è così contagiosa che non riesco mai a togliermela dalla testa!».

Scopri in questo video di Style tutti gli artisti che puoi trovare nella playlist Cover dei canti di Natale 2025. E lasciati ispirare dagli abbinamenti: alcuni artisti non sono estremamente popolari nel nostro Paese, ma possono essere una vera e propria scoperta.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato