00:00Siamo al freddo con l'acqua fredda, i bambini, i quattro giorni che ne hanno fatto la ducia, anche noi, siamo sei persone al freddo.
00:12Caloriferi freddi, acqua ghiacciata e basse temperature.
00:15Da più di cinque giorni molte famiglie alla Torre Cimabue sono al gelo, senza riscaldamento e acqua calda.
00:20Questo è quanto denunciano gli inquilini di 70 appartamenti del complesso, che si coprono con quattro coperte per riscaldarsi e scaldano l'acqua sul gas per lavarsi.
00:31Ci sono sempre state varie problematiche, ma quella che c'è adesso sta influenzando molto sulle famiglie, soprattutto sulle famiglie con i bambini piccoli.
00:39I bambini si ammalano, non riescono a farsi comunque una banale doccia con l'acqua calda.
00:44Non c'è acqua calda, ieri non c'è acqua calda, mattina che ho trovato acqua calda, mattina quello acqua calda c'è, ma il riscaldamento non c'è.
00:52Le famiglie, che spiegano di aver pagato le bollette, si sono anche rivolte all'Aler.
00:56L'Aler ha risposto che la problematica principale è che arriva dalla centralina.
01:01Quando danno l'acqua calda e il riscaldamento adesso si sono usurate e ci sono delle bolle d'aria che si formano principalmente sui piani alti.
01:10C'è proprio un pezzo di manutenzione che deve essere ordinato, entro martedì dovrebbe arrivare, nei prossimi giorni ci garantiscono di continuare a fare dei lavori di manutenzione
01:20in modo da ogni tanto garantire un po' di riscaldamento, un po' di acqua calda alle famiglie, ma ciò comunque non basta perché nel senso le persone poi stanno male.
01:30Non si possono lasciare per giorni famiglie anche con fragilità, senza il riscaldamento e senza acqua calda.
01:36Che si faccia qualcosa di più di quello che si sta già cercando di fare perché ovviamente da diversi giorni la situazione non è stata risolta.
Commenti