Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Più di 80 morti nelle gravi inondazioni del sud della Thailandia

Le inondazioni "senza precedenti" che hanno colpito diverse province meridionali della Thailandia hanno causato la morte di almeno 82 persone. Le prime valutazioni indicano danni diffusi nelle aree colpite

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/11/28/piu-di-80-morti-nelle-gravi-inondazioni-del-sud-della-thailandia

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Le acque allurionali hanno iniziato a ritirarsi dalla Thailandia meridionale, dove il bilancio delle vittime ha superato gli 80 morti a causa delle inondazioni improvvise che hanno colpito diverse province durante lo scorso fine settimana.
00:14I alcuni locali prevedono che il proveniente del bilancio delle acque tornerà di sotto degli argini in tutte le zone fattive.
00:23Le piagge torrenziali sono iniziate durante lo scorso fine settimana e sono continuate fino a mercoledì.
00:30Circa un milione di famiglie e 2,7 milioni di persone sono state colpite. È stato dichiarato lo stato di emergenza nella regione meridionale di Songkla, compresa la città più grande della Thailandia, Hatiai, dove molti abitanti sono rimasti bloccati sui pietti delle case.
00:46Sono stati allestiti 8 ospedali da campo per supportare l'ospedale di Hatiai, che ha subito gravi difficoltà a causa della limitata fornitura di energia elettrica dovuta all'innalzamento del livello dell'acqua.
01:00Grazie.
01:01Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato