00:00Paura nel pomeriggio di mercoledì in via Volturno in città dove un uomo di 72 anni è stato aggredito e rapinato mentre stava passeggiando.
00:07Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l'anziano sarebbe stato avvicinato da un 36enne di origine egiziana, già noto alle forze dell'ordine, che gli avrebbe chiesto 2 euro.
00:17A rifiuto l'uomo avrebbe estratto un piccolo coltello ferendo la vittima al volto e a una mano, poi si sarebbe impossessato del suo telefono cellulare fuggendo immediatamente.
00:26immediatamente. Scattato l'allarme al numero unico di emergenza, il 112, le pattuglie della sezione radio mobile sono intervenute rapidamente.
00:34In pochi minuti i militari sono riusciti a rintracciare e bloccare il presunto aggressore ancora in possesso di parte dell'area furtiva.
00:41L'uomo è stato arrestato in flagranza per rapina aggravata con lesione e trasferimento a Cantonmonbello a disposizione dell'autorità giudiziaria.
00:48L'episodio rientra nell'attività di prevenzione e contrasto ai reati contro la persona e il patrimonio intensificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri,
00:56con particolare attenzione alla tutela delle fasce più vulnerabili della popolazione.
Commenta prima di tutti