Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 12 ore fa
Roma, 27 nov. (askanews) - La regista Sophie Chiarello riunisce Aldo, Giovanni e Giacomo nel documentario "Attitudini: nessuna", nei cinema dal 4 dicembre. Un viaggio che parte dalla Milano periferica della loro infanzia e gioventù, dal lavoro in fabbrica, e poi passa per le scuole di mimo, i piccoli palcoscenici, il teatro comico, il cabaret fino al grande successo in tv e al cinema. Una storia irripetibile che dura da trent'anni, fatta di amicizia, talento, sperimentazione e improvvisazione, con un'alchimia unica. Tre clown, che diventa uno solo, come dice Giovanni nel documentario. "Ho capito e ho scoperto che loro sono un'unica entità, cioè esiste Aldo, Giovanni e Giacomo e poi esiste il trio. - ha spiegato la regista - E questo l'ho scoperto, l'ho visto accadere sotto ai miei occhi mentre dalle quinte salivano sul palco senza essersi preparati, ad un certo punto parte questa cosa che è magica". Giacomo ha sottolineato: "Questo continua a succedere nonostante siano tanti anni che si lavora, ognuno di noi faccia altre cose, però è un'alchimia, è una magia particolare che fortunatamente perdura". Il documentario ripropone le più divertenti gag di ieri e mostra i tre comici nella loro vita di oggi, lontana dalle scene: un percorso di tre ragazzi "sfigati", come si definiscono loro, che insieme hanno raggiunto un successo a cui neanche aspiravano. "In tutte le cose che abbiamo fatto la partenza è stata: 'Voi non siete capaci di fare sta roba' oppure 'è troppo lungo quello che fate in tv, non va', poi 20 minuti di sketch e andava. 'E no, ma il cinema ragazzi, voi siete dei guitti'.. - ha raccontato Giovanni - Quindi non bisogna mai fidarsi, Jannacci lo diceva: ai giovani si racconta quello che devono fare ma è una cazzata, sono i giovani che devono pensare a cosa fare".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Che squillino le trombe, signori spettatori! Inizia la commedia!
00:03La regista Sofì Chiarello riunisce Aldo, Giovanni e Giacomo nel documentario Attitudini, nessuna, nei cinema dal 4 dicembre.
00:13Un viaggio che parte dalla Milano periferica della loro infanzia e gioventù, dal lavoro in fabbrica e poi passa per le scuole di Mimo, i piccoli palcoscenici, il teatro comico, il cabaret, fino al grande successo in tv e al cinema.
00:28Una storia irripetibile che dura da 30 anni fatta di amicizia, talento, sperimentazione e improvvisazione con un'alchimia unica, tre clown che diventa uno solo, come dice Giovanni nel documentario.
00:44Ho capito e ho scoperto che loro sono un'unica entità, cioè esiste Aldo, Giovanni e Giacomo e poi esiste il trio.
00:54E questo l'ho scoperto e l'ho visto accadere sotto i miei occhi, mentre dalle quinte salivano sul palco senza essersi preparati né niente, a un certo punto così parte questa cosa che è magica.
01:07Questo continua a succedere, nonostante siano tanti anni che si lavora, nonostante ognuno di noi faccia altre cose, però è un'alchimia, è una magia particolare che fortunatamente perdura.
01:20Il documentario ripropone le più divertenti gag di ieri e mostra i tre comici nella loro vita di oggi, lontana dalle scene.
01:30Un percorso di tre ragazzi sfigati, come si definiscono loro, che insieme hanno raggiunto un successo a cui neanche aspiravano.
01:39In tutte le cose che abbiamo fatto la partenza è stata, no voi non siete capace di fare questa roba qua, l'abbiamo fatta, no è troppo lungo quello che è fatto in tv, non va 20 minuti di scherzo e andava.
01:53Eh no ma il cinema ragazzi, voi siete dei guitti, il cinema, quindi non fidarsi, non bisogna mai che, Yannacce lo diceva, ai giovani si racconta cosa devono fare ma è una cazzata, sono i giovani che devono pensare a cosa fare.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato