La nuova serie tv Amazon Sorelle sbagliate ha colpito il pubblico per molte ragioni, ma la silhouette di Jessica Biel è sicuramente in testa. L’attrice 43enne, nei panni della ricca protagonista Chloe Taylor, indossa una serie di abiti che mettono in evidenza le braccia e la schiena scolpite, evidentemente frutto di un duro lavoro. La forma fisica di Biel nella serie ha suscitato grandissima ammirazione, e anche tantissime domande su quale sia l’allenamento cui si è sottoposta per ottenerla.
L'allenamento di Jessica Biel per un fisico scolpito Alla fine l’attrice ha deciso di svelare il “segreto”, condividendo su Instagram un video girato dal suo personal trainer, Ben Bruno, che l’ha aiutata a raggiungere la forma fisica necessaria per interpretare Chloe Taylor. Nella clip si vede Biel eseguire una serie di esercizi sfruttando pesi, corpo libero, anelli e trx, alternando sequenze per la parte superiore del corpo ad altre per la parte inferiore e il core. [amica-gallery id="1258940" title="Braccia a tendina e flaccide: le creme per rassodarle"] Una routine molto impegnativa, che lo stesso Bruno specifica non replicabile tutto l’anno: «È impossibile essere al top della forma fisica per tutto l’anno, per questo Jessica si allena costantemente senza spingere troppo. Nelle settimane precedenti alle riprese abbiamo intensificato l’allenamento e il risultato è quello visto sulla schermo».
Una forma fisica «impossibile da mantenere tutto l'anno» Per ottenere il fisico scolpito di Chloe Taylor, Biel ha evitato l’utilizzo di pesi eccessivi e variato molto gli esercizi, concentrandosi su spalle, schiena e tricipiti e inserendo anche delle routine cardio. Anche lei però qualche settimana fa ha chiarito di non sottoporsi a questo genere di allenamento costantemente, definendo la silhouette del personaggio «impossibile da mantenere per lungo tempo». Per sfoggiare schiena e braccia scolpite come le sue, dunque, resta l’avvertenza: il lavoro da fare è molto intenso e impegnativo, e richiede una grande costanza. Se i risultati però sono quelli ammirati nella serie tv, vale la pena fare un tentativo. [amica-related]
Commenta prima di tutti