Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 settimane fa
Daisy Osakue, primatista italiana del lancio del disco, torna a casa per l'evento Athleticon alla Sisport di Torino l'8 novembre 2025. Intervistata da Andrea Schiavon, la discobola torinese non nasconde l'emozione: "Per me che sono cresciuta nella società Sisport è stata una giornata di grandi emozioni. Sono orgogliosa dell'inaugurazione del pistino indoor e di aver celebrato lo sport insieme ai miei compagni di Nazionale". Daisy ha guidato centinaia di bambini alla scoperta dei segreti del lancio del disco, condividendo la passione che l'ha portata fino alle Olimpiadi. "Non avrei mai immaginato che il disco mi avrebbe portato fin qui: essere d'esempio per le nuove generazioni fa venire i brividi" confessa l'atleta azzurra, pronta a studiare per la sua terza laurea senza mai abbandonare la grande passione per l'atletica.

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Deji Osakwe, seconda edizione di Atleticon, quindi fumetto che si mischia, i bimbi che vengono e provano l'atletica con i campioni che arrivano da tutti gli sport,
00:10ma soprattutto per te un'emozione particolare perché è a casa nella tua Seasport, nella nuova pista indoor in cui siamo adesso.
00:15Guarda, è stata una giornata proprio piena di emozioni, sono molto fiera della mia società, della Seasport e soprattutto del processo che sta facendo questo fumetto.
00:25Questa è la seconda volta, la seconda annata in casa Seasport dove comunque ce ne abbiamo l'atletica e anche quest'anno i numeri hanno total full,
00:38quindi sono molto felice, credo che sia comunque una dimostrazione che lo sport sta entrando nelle case, i genitori sono disposti a passare un pomeriggio intero per far avvicinare i loro figli ad atleti di alto livello.
00:51Per me comunque è l'onore poter stare a fianco di queste persone, c'è la mia capitana Antonella e aprire le porte di casa mia a Seasport e fargli vedere quanto lo sport è importante anche qui da noi.
01:04È qualcosa che aggiunge solo tanta felicità e tanta felicità.
01:08Ecco, quando hai iniziato a fare l'atletica l'avresti detto un giorno di essere qui e segnare i bimbi nella pista,
01:12che tra l'altro porta una tua gigantografia anche stampata sul muro, non voglio farti scendere al trilacro perché l'abbiamo già mangiato già prima,
01:20però veramente è una giornata incredibile.
01:22Ma io credo che la Seasport mi ha potuto insegnare qualcosa che non si sa mai.
01:30Dopo ogni ostacolo come parlava oggi Leonardo, bisogna superarli perché non si sa mai cosa c'è dopo.
01:37E io ho iniziato veramente qua nel lontano 2008 e pensare di essere qua e essere un esempio per altri ragazzini mi fa venire i brividi.
01:47Mai avrei pensato che la mia carriera sportiva potesse arrivare ai livelli in cui sono arrivata e sicuramente mai avrei pensato di trovarmi qua
01:56in un campannone indoor totalmente nuovo a parlare di sport e passare una giornata bellissima con tutti questi bambini.
02:05Senti, adesso i prossimi obiettivi sia con l'Atleticon ma sia per te l'atleta.
02:12Ci saranno tante cose sicuramente nel cassetto, ho ricominciato l'università, sto cercando di aggiungere una terza laurea al mio parterre
02:22e sicuramente ci saranno tutte le tappe dell'anno prossimo delle gare, quindi speriamo di riuscire ad arrivare con la testa nel posto e gusto.
02:32Grazie.
02:32Grazie a voi, un bacio.
02:33Ciao.

Consigliato