Nel video di oggi parliamo dell'Assegno di Inclusione (ADI) e della data di pagamento della ricarica ordinaria di novembre 2025. ___ ASCOLTA RADIOUCI IN DIRETTA: https://radiouci.it/ascolta-radio-uci.html SCARICA GRATIS LA NUOVA APP DI RADIOUCI: https://shorturl.at/OBRwL ___ #assegnodiinclusione #assegnoinclusione #adi #radiouci ___ Assegno di Inclusione Ricarica Novembre ADI Data Pagamento 27 Novembre Elaborazioni ADI Fine Mese Ricarica Ordinaria ADI Pagamenti INPS Novembre Anticipo Pagamento ADI Arretrati ADI Novembre Domande ADI Sospese Esito Ricarica 26/27 Novembre Rinnovo ADI Settembre INPS Assegno di Inclusione Sussidi Welfare Calendario Pagamenti
00:00Assegno di inclusione, in arrivo la ricarica di novembre, ecco le date di pagamento e tutti gli aggiornamenti sull'Adi.
00:06Ma andiamo con ordine. Sono iniziate nella prima mattinata di oggi, martedì 25 novembre, le elaborazioni di fine mese dell'assegno di inclusione.
00:14Vi ricordo che si tratta delle elaborazioni che interessano per la maggior parte le ricariche ordinarie, cioè le domande di Adi che sono effettivamente in corso.
00:22Ma qualche volta può succedere che le elaborazioni di fine mese interessino anche eventuali arretrati per chi non è ancora in pari con i pagamenti.
00:29Ad ogni modo, la data di invio delle disposizioni di pagamento a poste è fissata per domani, mercoledì 26 novembre, con il solito giorno di anticipo rispetto al calendario IMSS che invece riportava la data di giovedì 27.
00:43Perciò, al netto di mirabolanti e imprevedibili sorprese tra IMSS e poste, i pagamenti dovrebbero partire proprio da domani.
00:50E questo nella speranza che queste elaborazioni abbiano interessato anche le numerose domande di assegno di inclusione che risultano ancora sospese per via di controlli aggiuntivi.
01:00Ad ogni modo, vale la pena ricordarlo, siamo a novembre e quindi di media è la penultima ricarica dell'anno, mentre invece a dicembre, che poi sarebbe l'ultima,
01:09le ricariche dovrebbero arrivare con qualche giorno di anticipo per via delle festività natalizie.
01:13Entro fine dicembre, invece, attendiamo la conclusione dei lavori sulla legge di bilancio, che dovrebbero portare poi da gennaio in avanti alcune modifiche molto importanti,
01:23come ad esempio l'eliminazione del mese di stop dell'assegno di inclusione, che quindi potrà essere fruito senza soluzione di continuità e quindi senza nessuna interruzione,
01:31così come il fatto che il bonus ponte dell'assegno di inclusione possa aspettare alle persone che, in questo mese di novembre, abbiano ricevuto l'ultima ricarica del ciclo di fruizione.
01:41Quindi da gennaio, quando poi iniziano il secondo ciclo, potrebbero ricevere insieme alla ricarica anche il bonus ponte per il mese di dicembre.
01:49E detto questo, io ti ringrazio per aver guardato fin qui.
01:52Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere i prossimi aggiornamenti,
01:56che ti ricordo puoi trovare anche in tempo reale sulla nostra radio, appunto, Radio Uci.
02:01E per oggi è tutto, al prossimo aggiornamento.
Commenta prima di tutti