Il maglione con la zip si prende il centro della scena e rivoluziona gli outfit di stagione: un capo furbo che unisce design e funzionalità, trasformando il classico knitwear in un passe-partout dallo stile contemporaneo. Ecco cinque idee di tendenza a cui ispirarsi.
Sulla t-shirt girocollo Il classico maglione con la zip, neutro o colorato, si abbina in chiave casual chic con una t-shirt girocollo.
[idarticle id="2675307" title="Chic con la zip. Il maglione più sofisticato dell'inverno 2025 si porta così"]
Sotto il cappotto militare L'attitudine navy dei maglioni con zip invernali, morbidi e in lana spessa, è esaltata al massimo dall'abbinamento con il cappotto lungo in stile militare.
Con un paio di pantaloni originali Il maglione con la zip resta pur sempre un grande classico del guardaroba invernale. Ecco perché risulta sofisticato soprattutto in abbinamento a pezzi poco convenzionali: un paio di pantaloni animalier, ad esempio.
Sopra il lupetto Protagonista del layering, il maglione con mezza zip è ideale per creare outfit stratificati ad alto tasso di stile. Da provare con il lupetto, lasciando la zip aperta.
[idarticle id="1771106" title="Lampo di genio: 20 consigli moda per interpretare la zip con stile"]
Sulla gonna di pelle Il gioco di texture vincente: quello tra la maglia e la naturale morbidezza della pelle. Un maglione con zip a coste si sposa alla perfezione con una leather skirt elegante dal taglio midi in pelle liscia tinta unita.
Commenti