Napoli, 24 nov. (askanews) - "Dalla Campania parte un messaggio forte: non vogliamo l'autonomia differenziata. Noi crediamo che l'Italia sia una, come dice la nostra Costituzione, indivisibile. Ed è questo che costruiamo da qui. Sono convinto che tante persone del Nord la pensano esattamente così". Così Roberto Fico, neo presidente della Regione Campania, nel corso del suo intervento al comitato elettorale a Napoli."Non siamo contenti del dato dell'astensionismo e dovremo lavorare affinché alle prossime elezioni ci sia meno astensionismo. Dovremo convincere a un modello di partecipazione, di inclusione e dobbiamo far sì che ci siano metodi per cui le persone possano sentirsi più vicine alla possibilità di voto", ha aggiunto.
00:00Dalla campagna arriva anche un altro grande messaggio, enorme, non vogliamo l'autonomia differenziata e non ve la faremo fare, perché noi crediamo che l'Italia sia una, come dice la nostra Costituzione, una sola Repubblica, indivisibile ed è quello che da qui costruiamo.
00:23E sono convinto e lo so che tante persone del nord la pensano esattamente così.
00:32Non siamo contenti dell'assenzionismo, non lo denunciamo solo quando avviene in altre regioni o quando avviene in altre elezioni, anche oggi lo possiamo dire e noi dovremo lavorare affinché alle prossime elezioni ci sia meno assenzionismo.
00:51Dobbiamo convincere ad un modello di partecipazione, dobbiamo convincere a un modello di inclusione e dobbiamo far sì che ci siano metodi per cui le persone si possano sentire più vicine alla possibilità di voto.
Commenta prima di tutti