Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 13 ore fa
Bari, 24 nov. (askanews) - "Il Pd ha una segretaria che abbiamo eletto da poco, Elly Schlein. Io sarò il presidente dei pugliesi". Lo ha detto il vincitore delle elezioni per la presidenza della Regione Puglia, Antonio Decaro, rispondendo, nel corso delle sue dichiarazioni presso la sede del suo comitato elettorale, a una domanda sulla sua possibile candidatura alla segreteria del Pd. "Il risultato è un risultato elettorale straordinario oltre ogni aspettativa - ha aggiunto Decaro - sento però il peso della responsabilità di quel risultato e quindi festeggerò stasera ma da domani mi devo mettere a lavorare, perché devo meritarmi la fiducia di chi mi ha votato ma soprattutto devo cercare di recuperare la fiducia, non solo di chi non mi ha votato, ma di tutte quelle persone che non sono venute a votare. In queste elezioni a livello nazionale anche in questa regione c'è un dato negativo che è quello dell'astensionismo", ha concluso ringraziando i i leader del centrosinistra che lo hanno spinto a candidarsi. .

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il Partito Democratico ha una segretaria che abbiamo eletto da poco, tra l'altro, che si chiama Eli Schlein e ringrazio per il sostegno, ma anche per avermi convinto a candidarmi.
00:09Io sarò il presidente dei pugliesi per i prossimi anni.
00:13Il risultato è un risultato elettorale straordinario, oltre ogni aspettativa.
00:19Sento però il peso della responsabilità di quel risultato e quindi festeggerò stasera, ma da domani mi devo mettere a lavorare.
00:28Mi devo mettere a lavorare perché devo meritarmi la fiducia di chi mi ha votato, ma soprattutto devo cercare di recuperare la fiducia non solo di chi non mi ha votato, ma di tutte quelle persone che non sono venute a votare e sono rimaste a casa.
00:44Perché in queste elezioni a livello nazionale e anche in questa regione c'è un dato negativo, che è quello dell'astensionismo.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato