00:001.335 metri quadrati, spazio occupato da una gigantesca bandiera dell'Unione Europea costruita dalle mani di quasi 9.000 persone.
00:11È la nuova installazione condivisa creata da Viva Vittoria, tante coperte per ricordare la pace, i diritti e il no corale alla violenza contro le donne.
00:19Siamo ancora qui a fare un altro evento di Viva Vittoria, molto speciale, è un evento tutto blu per il Festival della Pace.
00:27Sono stati tre mesi, guardate, di corsa perché fare 1.335 metri quadrati in tre mesi con le stelline poi dietro cucite, è una follia ma ce l'abbiamo fatta, missione compiuta.
00:37Questo è un evento speciale, vedete che è tutto blu, grazie anche al dono che Mondialana ci ha fatto e dobbiamo proprio ringraziarlo eternamente, non avremmo se non potuto costruire questa uniforme marea blu.
00:50Il ricavato ottenuto dalla vendita delle coperte sosterrà il progetto degli ospedali civili tutti in trap dedicato alla prevenzione contro le dipendenze rivolto ai giovanissimi.
01:00Questa installazione dimostra che la pace è un'opera collettiva che si costruisce quotidianamente.
01:07Le donne di Viva Vittoria hanno lavorato intensamente per tanti mesi, quelle di Brescia, della provincia, dell'Italia, delle nostre città gemellate dall'estero, proprio costruendo quella rete di solidarietà che è uno dei valori, insieme a libertà, democrazia, difesa dei diritti, che rappresentano l'Europa nel mondo.
01:29L'occasione è stata anche quella di chiudere l'ottava edizione del Festival della Pace, condividendo il momento con i sindaci rappresentanti delle città gemellate di Brescia.
Commenta prima di tutti