Genova, 20 nov. (askanews) - "È arrivata una convocazione ufficiale per il giorno 28 a Roma per parlare degli impianti del Nord. Impianti del Nord che hanno necessità oggettiva di essere alimentati, impianti che nell'ultimo piano presentato dal governo rischiano di fermarsi. Per questo motivo noi abbiamo detto che serve un incontro per discutere del Nord. Questo incontro è arrivato e lo riteniamo molto positivo". Lo ha detto il segretario della Fiom Cgil di Genova Stefano Bonazzi, al termine dell'incontro in prefettura con gli enti locali sullo stabilimento ex Ilva di Cornigliano.Dopo l'incontro in prefettura e l'ufficialità della convocazione a Roma da parte del Mimit, i lavoratori hanno sciolto il blocco stradale in piazza Savio che per due giorni ha paralizzato il traffico nel ponente cittadino e nel nodo autostradale di Genova.
00:00Abbiamo avuto questo incontro con il Prefetto alla presenza del Sindaco Salis e del Presidente della Regione Bucci.
00:09È arrivata una convocazione ufficiale per il giorno 28 alle ore 15 a Roma, al Ministero, per parlare degli impianti del Nord.
00:23I impianti del Nord che hanno necessità oggettive di essere alimentati, impianti che nell'ultimo piano presentato dal Governo rischiano di fermarsi.
00:37Per questo motivo noi abbiamo detto che serve un incontro per discutere del Nord.
00:42Questo incontro è arrivato bene, lo riteniamo molto positivo.
00:47Andremo a questo incontro, ora con la delegazione, ci presenteremo dai nostri laboratori che continuano il presidio,
00:55stanno continuando il presidio a Cornigliano e ovviamente metteremo a conoscenza i nostri laboratori di questo sviluppo.
Commenta prima di tutti