Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 15 ore fa
Trascrizione
00:00I giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina 2026 e la rete elettrica dei territori che ospiteranno i giochi è già pronta.
00:13Terna ha infatti completato gli interventi per la nuova rete elettrica in alta e altissima tensione, previsti per garantire l'affidabilità energetica nei luoghi in cui si svolgeranno le Olimpiadi.
00:23I giochi olimpici e paralimpici Milano Cortina 2026 sono una sfida che abbiamo affrontato con responsabilità e visione e abbiamo migliorato la capacità di trasporto della rete elettrica nell'area interessata dai giochi e garantito l'affidabilità dell'alimentazione.
00:41La società guidata da Giuseppina di Foggia ha previsto un investimento di circa 300 milioni di euro in Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto con oltre 150 imprese e più di 450 tecnici al lavoro.
00:55Le opere includono 130 chilometri di elettrodotti completamente invisibili progettati per aumentare la resilienza della rete in aree spesso colpite da eventi meteorologici estremi.
01:07Un'infrastruttura già in esercizio è destinata a restare come eredità per i territori anche dopo i giochi.
01:13Abbiamo aumentato anche la resilienza della rete a fronte di probabili eventi meteorologici avversi tramite cavi interrati invisibili.
01:23Per la realizzazione di queste opere abbiamo lavorato con oltre 150 imprese e 450 professionisti e soprattutto grazie agli interventi attuati sulla rete i cittadini potranno beneficiare di una migliore qualità del sistema elettrico anche negli anni a venire.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato