00:00La riforma della professione di assente sociale e di tutte le professioni è ora in Parlamento.
00:19Abbiamo bisogno di tempi certi, di un processo che proceda velocemente e che possa davvero garantire i diritti di tutti i cittadini e tutte le cittadine del nostro Paese.
00:30Oggi siamo qui in un convegno nazionale per ribadire alla politica, al governo, a chi ha la responsabilità di prendere le decisioni che dobbiamo essere ascoltati e che devono intervenire per la tutela dei cittadini e delle cittadine del nostro Paese.
00:43Però ecco, io credo di potervi confermare che noi lavoreremo invece per il concorso unico nazionale per l'assunzione a tempo indeterminato degli assistenti facciani.
01:09Il ruolo degli assistenti sociali è fondamentale, lo è sempre stato, ma diventano davvero protagonisti anche del progetto di vita della persona con disabilità .
01:23E quello che è anche più potente forse è finalmente il fatto di poter lavorare insieme anche al mondo sanitario, al mondo della scuola, al mondo del terzo settore.
01:32E cioè, l'obbligo di cooperare, sembra una questione banale, ma invece è fondamentale, lo sanno le persone che operano tutti i giorni al servizio dei cittadini nella presa in carico della persona con disabilità e della sua famiglia,
01:47è fondamentale poter collaborare e cooperare con chi agisce nelle altre aree di intervento.
Commenta prima di tutti