https://www.pupia.tv - Cirielli - Finalmente la verità. Loro sono contro il contributo a chi percepisce le pensioni più basse, sono contro il condono e pensano che in questi 10 anni la sanità sia migliorata. E voi da che parte state? (18.11.25)
00:00Io lo userò perché è un atto di giustizia, tutti gli italiani hanno avuto quel condono, non vedo perché i campani debbano essere trattati come campani di serie B o campani abusivisti, noi non lo siamo.
00:11Voglio aggiungere che è anche molto importante immaginare che l'abusivismo nasce da situazioni complesse, mancanza di pianificazione, mancanza di equaminità, nel senso che un piano paesistico non adeguato, fermo a 50 anni.
00:28Quindi è molto importante intervenire su questo e io personalmente me ne sono sempre occupato, nei dieci anni che sono stato opposizione ho sempre presentato una proposta di legge che la maggioranza, che è la stessa che oggi Guidafico, non l'ha voluta prendere in considerazione e lo sanno bene tutti i campani.
00:43E quest'anno ha presentato l'Onorevole Vieti nel nostro gruppo un Parlamento e abbiamo immaginato che potesse essere anche trasferito in un emendamento.
00:52Quindi la nostra legge è dell'inizio della legislatura, Fratelli d'Italia è sempre stato coarente perché per la legalità.
00:58Legalità significa che il condono che hanno utilizzato tutti gli italiani devono poterlo utilizzare anche i campani.
01:05Significa che abbiamo diritto a una nuova legge urbanistica che è ferma da vent'anni per colpa del centrosinistra.
01:12Significa avere un nuovo piano paesistico che disciplini realmente il paesaggio da tutelare.
01:17Non è possibile che una casa a 50 metri sia in una zona tutelata e una casa dopo 20 metri non lo sia.
01:24Ci sono stati molti errori di pianificazione, molte scorrettezze e noi intendiamo recuperare assolutamente con chiarezza.
01:31Quindi io farò la mia parte, difenderò i cittadini perché voglio essere un garante dei campani che non devono più passare al mondo come quelli che fanno l'abusivismo.
Commenta prima di tutti